Rimborso addebiti disconosciuti su carta di credito.
La nostra associata era titolare di una carta di credito con scadenza 02.2022 associata ad un conto corrente della Intesa San Paolo Spa. In data 21.02.2022 la stessa veniva contattata da un sedicente ooperatore del predetto Istituto di Credito che, dopo averle comunicato problemi di recapito della nuova carta di credito, la invitava a cliccare su un link (inviatole via sms) ed a compilare un modulo per aggiornare i dati. In seguito, accedendo al proprio internet banking, scopriva che erano state effettuate transazioni non autorizzate per un totale di € 4.200,00. Provvedeva subito a sporgere denuncia presso la legione dei carabinieri ed a rivolgersi alla ns. Associazione.
I nostri legali hanno quindi formalizzato adeguata segnalazione alla banca contestando di non aver mai ricevuto la carta di credito utilizzata per la contestata truffa.
L’Istituto San Paolo, visto il ricorso presentato, anticipando la definizione dell’ABF, riconosceva integralmente il rimborso di € 4.200,00.